Icona di ricerca download.it
Advertisement

Software semplice e facile da usare: permette di masterizzare file su supporti compatti come i CD

Software semplice e facile da usare: permette di masterizzare file su supporti compatti come i CD

App popolari in Masterizzare CD/DVD

Cos'è Nero Standard Suite

Nero 12 è una suite per la masterizzazione di CD, DVD e Blu-ray, in italiano e compatibile con Windows 7 ed 8.

E' suddivisa in tre diffrenti moduli con funzioni specifiche:

- Nero Burning ROM è l'applicazione che svolge le principali attività di questo software;

- Nero BurnRight serve a configurare account utente con diritti di masterizzazione per restringere l'uso di un disco e del suo software;

- Nero ControlCenter serve invece a gestire e ad aggiornare i prodotti Nero.

I masterizzatori con cui è compatibile sono CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD-RAM, DVD±R DL, BD-R, BD-RE, BD-R DL, BD-RE DL, BD-R TL (BDXL), BD-RE TL (BDXL), BD-R QL (BDXL) e BD-RE QL (BDXL).

Con Nero 12 potrai masterizzare facilmente CD, DVD e Blu-ray anche riscrivibili, masterizzare immagini di dischi su dispositivi portatili o unità di rete, masterizzare su più dischi file molto grandi, proteggere mediante criptaggio o password i supporti ottici, convertire file audio, creare filmati DVD con menù 3D integrati, eseguire upload veloci di video e foto su portali come YouTube o social network come MySpace.

Sarai in grado di estrarre un CD audio sul tuo hard disk, convertirlo ed ottenere informazioni come titolo, genere e artista delle tracce salvate in un attimo grazie a Gracenote.

Molto interessante la tecnologia SecurDisc che rende i tuoi supporti ottici leggibili anche con piccoli deterioramenti e graffi; la modalità Overburn invece permette di scrivere sul disco oltre il suo limite nominale e completare la masterizzazione, ove possibile, fino al completamento dei dati.

E' per di più possibile editare e riprodurre file video (anche in HD), audio e foto, grazie all'editor ed al lettore multiformato integrati.

Aspetto negativo di questo software è l'elevato consumo di risorse che lo rende adatto a computer con una molta RAM ed una CPU potente.

Per qualisiasi esigenza di masterizzazione, ma non solo, Nero 12 è sicuramente la soluzione adatta.